Camassa

Il sindaco di Anzio Luciano Bruschini e l’assessore alle politiche ambientali Patrizio Placidi hanno incontrato ufficialmente i commissari straordinari della società Camassambiente nominati dalla Prefettura di Bari. Come noto, la società che cura il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani di recente è stata raggiunta da interdittiva antimafia, che ha portato alla gestione commissariale.

I commissari straordinari Giorgio Papa, Fabrizio Colella e Francesco Lo Buono si sono confrontati con gli amministratori comunali sulle criticità del servizio. Il sindaco di Anzio ha chiesto di mantenere le garanzie occupazionali che, comunque, non sembrano a rischio.

Sarà comunque interessante capire se, tra i primi atti, i tre commissari ripristineranno il secondo passaggio settimanale della raccolta della plastica che era stato revocato unilateralmente dall’assessore Placidi e dal dirigente Walter Dell’Accio  senza alcun atto deliberativo e in violazione del capitolato di appalto, in cambio di un non meglio definito servizio di bonifica sul territorio. Una decisione, quella di togliere il secondo passaggio della plastica, che ha creato numerosi disagi ai cittadini.