ambrosini

Spavento questa mattina a via Ambrosini per il crollo di una finestra. Genitori allarmati, ma dal comune fanno sapere che sono già a lavoro

Dopo il crollo di una finestra, questa mattina alla scuola di via Ambrosini, l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Nolfi ha reso noto che per la sicurezza degli studenti sarà interdetta l’intera area sottostante agli infissi.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Anzio, che ringrazio per essersi prontamente attivato, è a lavoro per verificare la funzionalità e la tenuta di tutti gli infissi del plesso scolastico di Via Ambrosini – ha fatto sapere l’assessore in un comunicato stampa – Nel frattempo, a tutela della sicurezza degli alunni e della popolazione scolastica, è stata interdetta l’area sottostante a tutti gli infissi dell’edificio”.

Sulla questione è intervenuta anche CasaPound, che in una nota ha voluto sottolineare che “con la sicurezza dei bambini non si scherza”. Una nota piuttosto critica, nella quale gli attivisti di Cpi ribadiscono di aver fatto più volte fatto presente agli organi preposti l’urgenza di intervenire in maniera incisiva sulle condizioni delle scuole, senza però aver ricevuto riscontri concreti.
È inaccettabile – continua la nota – che si verifichino fatti di questo genere, specialmente alla luce dei soldi pubblici stanziati e già spesi in favore della sicurezza delle scuole. La sicurezza dei bambini deve essere la priorità di qualsiasi amministrazione, si intervenga prima che accada una disgrazia“, concludono.

 

1 COMMENTO