Si dice che un tubino nero non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. Ugualmente, ci sono gioielli must have che ogni donna dovrebbe tenere nel proprio portagioie. Impegnativi o più eleganti, versatili e adatti a look da ufficio, esistono bracciali, collane, anelli e orecchini che ben si prestano ad essere indossati in qualunque situazione, dal lavoro dietro una scrivania, all’aperitivo con le amiche ad una cena importante. Con un look curato nei colori e nella scelta di vestiti adeguati e versatili, bastano 4 gioielli must have per fare la differenza nel guardaroba di una donna, unendo praticità e comodità senza rinunciare all’eleganza e allo stile.
La collana con pendente
Quando si pensa a gioielli, non si può non pensare alla collana con pendente. Più o meno lunga, essenziale o arricchita di lavorazioni, la collana con pendente valorizza un abito da sera con scollatura, così come un comodo dolcevita a collo alto. Il ciondolo deve essere adeguato in peso e grandezza, così da risaltare sugli abiti senza appesantire chi lo indossa. Il pendente può essere scelto in diverse forme, materiali e colori, infatti, in commercio c’è una ricca gamma di opzioni come quelle offerte da Ellius: dai pendenti più classici in argento, alla misteriosa bellezza della collezione cupole, la scelta è davvero vasta e per questo è possibile trovare la collana con pendente perfetta per ogni carattere e situazione.
Il punto luce
Nel portagioie di ogni donna non possono mancare i gioielli punto luce. Lo dice già il nome: il loro punto di forza risiede nella lucentezza unita all’essenzialità. Gioielli raffinati dal sapore eterno, i punti luce si declinano in una collana minimal, composta da una catenina e da un pendente con un piccolo diamante incastonato, che cattura la luce con eleganza e stile. Allo stesso modo della collana sono costruiti gli orecchini punto luce, regalo ideale per ricorrenze importanti quali cresime, compleanni e anniversari e perfetti per illuminare con discrezione un outfit semplice così come un look più sofisticato.
Le perle
Irrinunciabili per un portagioie completo sono anche le perle, versatili ed eleganti. Dall’aria classica e tradizionale, le perle si possono indossare con il classico bracciale, gli orecchini minimal e la collana a filo. Non manca però la scelta per chi ama osare ed essere al passo con le tendenze: è possibile giocare infatti con colori, forme e lunghezze, optando per collane morbide e lunghe e orecchini arricchiti da pendenti. Il punto di forza delle perle sta proprio nella loro versatilità: perfette per rifinire un abito da ufficio, aggiungono stile all’abbinamento camicia e blue jeans.
Il bracciale tennis
In grado di aggiungere stile ai più semplici look quotidiani e luce ai vestiti più eleganti, il bracciale tennis è un must have indiscusso nei portagioie di ogni donna. Questo modello, deve il suo nome a Chris Evert, tennista americana che nel 1987 perse un braccialetto di diamanti durante un match agli US Open. Incontro interrotto, braccialetto ritrovato, con un nuovo nome e un nuovo trend lanciato. Formato da una sola fila continua di piccoli diamanti, il bracciale tennis è raffinato, luminoso e adatto ad ogni stagione, dalla fredda serata invernale alla cena estiva sulla spiaggia.