Home Cronaca Anzio, nuovo caso di contagio da Covid-19: i positivi salgono a 15

Anzio, nuovo caso di contagio da Covid-19: i positivi salgono a 15

4466
0
CONDIVIDI

C’è un nuovo caso di contagio, ad Anzio, da Coronavirus. In queste ore, infatti, alle quattordici persone risultate positive in questi giorni si è aggiunta un’altra persona.

I pazienti positivi, residenti ad Anzio, in base alle comunicazioni aggiornate dalla direzione generale dell’Asl Roma 6, sono complessivamente quindici. Due i decessi.

Intanto poco fa l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha reso noto che oggi si registra un dato di 143 casi di positività e un trend al 2,9%, dei casi giornalieri sono legati prevalentemente a tre cluster. Di questi uno molto rilevante ad una RSA di Rocca di Papa e gli altri due fanno riferimento a due case di riposo una a Fiano Romano e una a Campagnano. “Stiamo parlando di 95 casi totali che rappresentano i 2/3 dei casi totali giornalieri. Bisogna mantenere molto alta l’attenzione sulle RSA e case di riposo non si può abbassare la guardia. Su Rocca di Papa abbiamo richiesto alla Asl Roma 6 e al SERESMI un ‘audit’ per la verifica di tutte le procedure operative adottate e le misure di prevenzione“.

Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (17.117) e coloro che sono entrati in sorveglianza (11.771) di circa 6 mila unità. Per quanto riguarda i guariti salgono di 25 unità nelle ultime 24h per un totale di 789, mentre i decessi sono stati 16.