Terzo furto in nove mesi ai danni del Servizio tossicodipendenti dell’ospedale Riuniti di Anzio. I ladri sono tornati a colpire o nella notte tra sabato e domenica o in quella tra domenica e lunedì. Ad accorgersi del furto di metadone sono stati, questa mattina, gli operatori del servizio. Entrati negli ambulatori, hanno infatti notato che la porta di servizio non blindata retrostante era stata forzata e hanno accertato che erano stati rubati 23 flaconi da un litro ciascuno di metadone.
Come nelle altre due occasioni i ladri hanno agito con tutta tranquillità forzando la porta di sicurezza che si trova dalla parte opposta rispetto all’entrata principale ed è protetta dal parete del locale-spogliatoio del personale del servizio 118. Senza impianto di allarme, senza sistema di videosorveglianza e soprattutto senza essere visti, i ladri hanno potuto agire in tutta tranquillità. Una volta rubati i flaconi di metadone se ne sono andati indisturbati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Anzio che hanno eseguito dei rilievi per cercare di trovare tracce utili a risalire agli autori del nuovo furto. Gli altri erano stati messi a segno lo scorso anno a luglio e dicembre. In altre due occasioni il colpo era fallito. Il personale del Sert aveva chiesto all’azienda sanitaria Roma6 di dotare il servizio di un sistema di allarme e di videosorveglianza che ad oggi, però, non sono ancora stati installati.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email