L’Amministrazione De Angelis lavora per l’acquisizione dell’Area Parcheggio La Piccola e per l’apertura del nuovo Palazzetto dello Sport

Acquisire l’area del parcheggio La Piccola e l’apertura del Palazzetto dello Sport di Anzio, sono gli obiettivi a breve termine del sindaco Candido De Angelis. Il Municipio in questi giorni ha lavorato sulla questione del parcheggio La Piccola; durante questa settimana si è svolto l’incontro a Roma con il Gruppo Ferrovie dello Stato, alla presenza del nuovo Amministratore Delegato, Gianfranco Battisti. All’ordine del giorno: l’acquisizione, al patrimonio comunale di Anzio, di alcune aree di proprietà del Gruppo Ferrovie, tra le quali La Piccola.

“A breve i tecnici delle Ferrovie saranno ad Anzio – ha affermato il Sindaco – per tutta una serie di sopralluoghi con l’Amministrazione, finalizzati a raggiungere l’obiettivo di disporre, in via definitiva, delle aree di Via Roma (La Piccola) e di Viale Mencacci. Stiamo ragionando su un accordo definitivo, in modo da investire risorse per riqualificare queste importanti aree parcheggio. In un prossimo futuro, con le aree attrezzate, illuminate e sicure, durante la stagione estiva, punteremo alla pedonalizzazione del centro storico che deve tornare ad essere il cuore pulsante della nostra città”. 

Per il Palazzetto dello Sport De Angelis ha incontrato le associazione sportive del territorio; con i suoi collaboratori lavora per completare gli interventi propedeutici all’apertura dell’impianto che potrà ospitare, comodamente seduti, circa milleseicento spettatori.

“Sul nuovo Palazzetto dello Sport, quasi ultimato ed inspiegabilmente fermo da anni – conclude il Sindaco De Angelis – sono state investite ingenti risorse pubbliche; è un dovere dell’Amministrazione metterlo a disposizione delle associazioni, dei giovani e delle scolaresche che, in base ad una convenzione, potranno disporre di questa bellissima struttura polifunzionale per iniziative sportive, culturali e didattiche”.