“Le storie della non violenza” sarà la prima iniziativa del tesseramento dell’Anpi
Forti emozioni regaleranno gli Accentrica con “Le storie della Non Violenza“, un’iniziativa di tesseramento della sezione Anpi Anzio-Nettuno che si terrà questa domenica, alle 18, in piazza del Mercato a Nettuno.
Lo spettacolo vuole dare nuovo spazio ad accenti, metrica e non solo, unendo la storia della musica alla storia contemporanea, della Nonviolenza in particolare, attraverso un modo di raccontare diretto ed emozionante. I presenti verranno trasportati dai racconti tra le pagine importanti della storia del ‘900, grazie anche all’unione degli arrangiamenti acustici della musica dal vivo e delle immagini disegnate sulla sabbia in presa diretta.
Accentrica è una parola, una frontiera, un nuovo modo di fare storytelling, di raccontare storie. Un misto tra passato e presente, tra la vecchia tradizione orale dei “contastorie” itineranti e la nuova frontiera che unisce musica, immagini e parole. La Storia e l’arte dello Storytelling si affiancano ad un percorso socioculturale per una divulgazione emozionale.
L’autore dello spettacolo e storyteller Andrea Galasso, il chitarrista Valerio Iori e la cantante Gloria Anastasi, (i componente di Accentrica), animeranno così la piazza accompagnando i presenti tra i seniteri della Nonviolenza.