E’ risultato positivo all’alcoltest l’uomo che questa mattina intorno alle 9 ha preso in pieno un’auto guidata da una 60enne di Anzio. L’uomo si è però difeso spiegando ai Carabinieri di assumere farmaci che influenzano l’etilometro. In corso gli ulteriori accertamenti.

Ha creato alcuni disagi alla circolazione, anche in considerazione del fatto che sulla strada è situato il passaggio a livello ferroviario, il tamponamento registrato questa mattina su via di Villa Claudia. Una Clio vecchio modello di colore arancio, guidata da un cittadino straniero di origine nordafricana, ha preso in pieno una Panda alla cui guida c’era una donna di 60 anni, di Anzio.

Per cause ancora da accertare – spiegano dalla Compagnia anziate – è risultato che la Clio, senza alcun motivo apparente, che procedeva verso via del Cinema, all’altezza di via Jenne ha tamponato l’auto che lo precedeva, davanti alla quale, però, non c’erano altre vetture. Nessun passeggero viaggiava né sulla Clio né sulla Panda bianca; considerevoli i danni riportati da entrambe le auto, fortunatamente nessun dei due guidatori è rimasto ferito in maniera grave. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Anzio che hanno avviato gli accertamenti del caso per stabilire le responsabilità. Al controllo dell’alcool test l’uomo, di 30 anni, in regola con i documenti personali e dell’auto, è risultato positivo. Immediato il ritiro della patente di guida e il sequestro del mezzo. Il trentenne, però, alla vista dei risultati relativi al superamento del tasso alcolemico, si è difeso spiegando ai militari dell’Arma di assumere farmaci che provocano alterazione ai fini del test. Sono in corso quindi gli ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri.