Home Cronaca Nettuno Distrutto l’albero ecologico al Palatucci

Distrutto l’albero ecologico al Palatucci

1430
0

E’ successo ancora. Un nuovo atto di vandalismo nel parco Palatucci di Nettuno. Questa notte dei vandali hanno distrutto l’albero ecologico, realizzato con bottiglie di plastica, che era stato allestito in occasione del Natale dall’associazione “Quelli del Parco”. E’ la terza volta, dall’8 dicembre, che la struttura viene vandalizzata. Stavolta l’albero è stato preso a calci, buttato a terra e distrutto in modo quasi irreparabile. I volontari dell’associazione stanno ora valutando se potrà essere recuperato e aggiustato. Se dovesse risultare troppo compromesso, le bottiglie di plastica saranno utilizzate per far fare lavoretti di Natale ai bambini durante il laboratorio creativo previsto per oggi.
Grande indignazione, ovviamente da parte dei cittadini, stufi di fare i conti continuamente con questi atti di vandalismo.

Al parco, purtroppo, non è la prima volta che succedono simili episodi. Tutti ricorderanno che quest’anno, per ben due volte, dei vandali avevano oltraggiato la targa dedicata alla vice questore Palatucci. La prima volta la targa era stata completamente distrutta, la seconda volta solo danneggiata.