Home Cronaca Nettuno Maison Valentino alla 59ma Biennale di Venezia

Maison Valentino alla 59ma Biennale di Venezia

325
0

Il netunese Pierpaolo Piccioli, Direttore creativo di Valentino e l’Amministratore delegato Jacopo Venturini scelgono di sostenere il curatore Eugenio Viola e l’artista Gian Maria Tosatti per il Padiglione Italia Storia della Notte e Destino delle Comete alla 59ma Esposizione internazionale D’Arte -La Biennale di Venezia.

In questa occasione Gian Maria Tosatti e Pierpaolo Piccioli iniziano un dialogo fatto di ispirazioni che deriva da una stessa curiosità e da un sistema di valori che li accomuna: una ricerca condivisa volta a costruire una comunità eterogenea.

 La Maison continua così nel suo impegno a promuovere e sostenere la cultura con progetti che puntano alla reciprocità.

Le Gaggiandre dell’Arsenale, che si innestano sulle mura delle Tese delle Vergini che ospitano il Padiglione Italia, sono state la location dove Pierpaolo Piccioli ha presentato a luglio 2021 la sua collezione di Alta Moda, Valentino Des Ateliers.

L’eccellenza nettunese, ancora una volta, vuole fare un omaggio alla città di Venezia e al suo panorama culturale.

Il Padiglione Italia verrà inaugurato in occasione del Vernissage della 59° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2022 e sarà aperto al pubblico da sabato 23 aprile a domenica 27 novembre 2022.