L’Istituto Comprensivo Nettuno III, diretto da Marco Di Maro ha vinto la fase provinciale del concorso nazionale Premio Scuola Digitale 2021 promosso dal Ministero dell’Istruzione.
Lo scorso 21 Aprile si è svolta la finale in una diretta su Youtube dove le sei scuole finaliste della provincia di Roma sono state giudicate in base ai lavori prodotti: un video di tre minuti, a cui è seguito un pitch di due, dove l’alunna Giorgia Stefani ha magistralmente esposto il progetto catturando i giurati.
La scuola media di via Olmata si aggiudica così un premio in denaro per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata e parteciperà alla finale regionale che avrà luogo il prossimo 17 Maggio.
L’Istituto che vincerà la fase regionale parteciperà alla fase nazionale del premio, che intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti durante il periodo del lockdown.
E così con lo spettacolo teatrale “Scarpette rosse” frutto di passione e impegno, portato in scena, nonostante il lockdown, grazie a lavoro di montaggio di riprese video, alunni e docenti della scuola secondaria di primo grado hanno convinto la giuria del valore e della bellezza del progetto.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email