Home In evidenza L’Ic Nettuno III vince la fase provinciale del Premio Scuola Digitale, vola...

L’Ic Nettuno III vince la fase provinciale del Premio Scuola Digitale, vola in finale ‘Scarpette rosse’

212
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

L’Istituto Comprensivo Nettuno III, diretto da Marco Di Maro ha vinto la fase provinciale del concorso nazionale Premio Scuola Digitale 2021 promosso dal Ministero dell’Istruzione.
Lo scorso 21 Aprile si è svolta la finale in una diretta su Youtube dove le sei scuole finaliste della provincia di Roma sono state giudicate in base ai lavori prodotti: un video di tre minuti, a cui è seguito un pitch di due, dove l’alunna Giorgia Stefani ha magistralmente esposto il progetto catturando i giurati.
La scuola media di via Olmata si aggiudica così un premio in denaro per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata e parteciperà alla finale regionale che avrà luogo il prossimo 17 Maggio.
L’Istituto che vincerà la fase regionale parteciperà alla fase nazionale del premio, che intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti durante il periodo del lockdown.
E così con lo spettacolo teatrale “Scarpette rosse” frutto di passione e impegno, portato in scena, nonostante il lockdown, grazie a lavoro di montaggio di riprese video, alunni e docenti della scuola secondaria di primo grado hanno convinto la giuria del valore e della bellezza del progetto.