Spranghe, bastoni, e anche un coltello. Due gruppi di giovanissimi si sono affrontati l’altro pomeriggio, poco prima delle 17, sulla spiaggia di ponente a Nettuno proprio sotto le mura del Forte Sangallo. Si tratta di quei ragazzi che normalmente si riuniscono lungo il “serpentone”, il camminamento che porta in spiaggia. A segnalare il grave episodio un cittadino che si trovava in spiaggia a passeggio con il proprio cane.
“Una scena incredibile – racconta – ad un certo punto ho visto due gruppi di ragazzi affrontarsi, picchiarsi e colpirsi con spranghe e bastoni – racconta- Non solo, ho avuto anche modo di vedere uno dei ragazzini, che potevano avere tra i 13 e i 16 anni, impugnare un piccolo coltello. Tutto è durato pochi minuti, ma se le sono veramente date di santa ragione. Quello che è più sconcertante – racconta il testimone – è che presenti alla scena c’erano anche numerose ragazzine che invece di mettere pace incitavano i propri amici a picchiare“.
Una situazione di disagio giovanile che a Nettuno si è manifestata nelle ultime ore in altre sue occasioni e in pieno giorno: un’altra rissa c’è stata in piazza Colonna al Borgo medievale davanti ai commercianti sconcertati, e addirittura l’inseguimento da parte del branco nei confronti di un ragazzino di 13 anni che si è rifugiato in un supermercato di via Carlo Cattaneo in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Tutto alla luce del sole.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email