giardini villa adele

Riaprire il parco di Villa Adele“. E’ l’appello lanciato al Comune di Anzio da Giuliana Arseni, la commerciante che da anni gestisce l’unico chiosco bar all’interno del più importante parco cittadino al centro della città. Nonostante le attività commerciali abbiano tutte ripreso gradualmente l’attività dopo l’emergenza Coronavirus, il parco di Villa Adele resta infatti chiuso e, quel che è peggio, nel degrado.
Non capisco – spiega in un post su Facebook Giuliana Arseni – perché è stato consentito a tutte le attività commerciali di riprendere l’attività dopo l’emergenza, mentre a me ancora no. Anche perché gestisco un chiosco all’interno del parco di villa Adele e devo sopravvivere come tutti gli altri commercianti. Per questo non capisco perché il più importante parco cittadino resta ancora chiuso, mentre hanno riaperto bar, spiagge e ristoranti. Ho provato a capire il motivo della mancata riapertura, ma non c’è stato niente da fare“.
Sulla vicenda nei giorni scorsi è intervenuta anche il capogruppo consigliare del Movimento 5 Stelle Rita Pollastrini che ha sollevato il problema in un quesito all’assessore di competenza. “Purtroppo – spiega sempre su Facebook la consigliera Pollastrini – non ho avuto alcuna risposta. Resta assurdo che il più importante spazio verde cittadino che offre un parco giochi di recente rinnovato, resti ancora chiuso al pubblico e soprattutto ai bambini“.