Emergono altri particolari sulla disavventura toccata al motopeschereccio Stella Madre. E’ stato infatti grazie all’intervento del sommozzatore del porto che ha tappato una falla sullo scafo e a due motovedette che hanno affiancato e tenuto a galla l’imbarcazione, ė stato possibile scongiurare l’affondamento del motopeschereccio Stella Madre dell’armatore Stefano Spina all’imboccatura del porto di Anzio. L’allarme è scattato proprio mentre l’imbarcazione stava rientrando in porto dopo la battuta di pesca.
A causa del distacco di una tavola dello scafo, come poi accertato, Stella Madre ha iniziato ad imbarcare acqua rischiando l’affondamento. A quel punto il peschereccio è stato raggiunto da due motovedette della Guardia costiera che aveva a bordo il sommozzatore del porto; l’uomo si è immerso e ha accertato il distacco di una tavola dello scafo. Tornato in superficie si è procurato una tavola, si è immerso di nuovo e l’ha inchiodata sullo scafo tappando la falla. Un’operazione rischiosa con i due mezzi della Capitaneria che avevano stretto ai due lati la Stella Madre per evitare che affondasse.
Riparata la falla l’equipaggio è riuscito ad attraccare alla banchina dove i vigili del fuoco con le pompe hanno liberato lo scafo dall’acqua. Stella Madre è stata subito portata nella zona dei cantieri per la riparazione.
Un’operazione di salvataggio brillante che ha scongiurato l’affondamento di uno dei più importanti pescherecci della flottiglia anziate.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Crea un Account
Privacy Policy
Crea un Account
Benvenuto! Registrati
Ti abbiamo inviato una password via email
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email