Home Cronaca Nettuno, il Commissario cerca sostituti per l’Università civica

Nettuno, il Commissario cerca sostituti per l’Università civica

191
0
Università civica

Nonostante non si sia ancora spenta l’eco delle polemiche che hanno fatto seguito alla decisione di revocare l’incarico all’ex direttore e all’ex presidente e nonostante ci sia un ricorso pendente promosso dall’ex direttore Chiara Di Fede, il Commissario straordinario di Nettuno, Bruno Strati, ha deciso di pubblicare l’avviso pubblico per il conferimento dei nuovi incarichi alla guida dell’Università civica ‘Andrea Sacchi’.

Preso atto della revoca del Presidente dell’Università Civica “A. Sacchi” – si legge nella delibera della dirigente dell’area Servizi sociali e Cultura pubblicata su Albo pretorio –  e del decreto Commissariale con il quale è stato revocato il decreto commissariale relativo all’incarico al Direttore dell’Unicivica. Ritenuto necessario procedere alla selezione pubblica per l’affidamento degli incarichi dei tre membri del Consiglio di Amministrazione e del Direttore dell’Istituzione Comunale Università Civica attualmente vacanti, attraverso avviso pubblico assicurandone adeguata pubblicità, previa pubblicazione di 15 (quindici) giorni all’Albo pretorio e sul sito internet istituzionale. Si delibera di approvare l’avviso pubblico relativo alla nomina degli esperti del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione comunale Università Civica “Andrea Sacchi”.  Di approvare l’avviso pubblico relativo alla nomina del Direttore dell’Istituzione comunale Università Civica “Andrea Sacchi”. E di dare ampia diffusione agli stessi a mezzo di pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Nettuno per la durata di 15 (quindici) giorni e sul portale trasparenza dell’Ente“.

L’affidamento dell’incarico di Direttore dell’Istituzione Comunale Università Civica ‘Andrea Sacchi’ sarà a tempo determinato per la durata del mandato del Sindaco. Che non è stato ancora eletto.

Leggi anche: Nettuno, polemica Cappellari: il Commissario Strati azzera i vertici dell’Università civica

Potrebbe interessarti anche: Nettuno, l’azzeramento dei vertici di Unicivica: l’amarezza dell’ex presidente Roberto Fantozzi

Leggi anche: Nettuno, Università Civica “Sacchi”: l’ex direttore Chiara Di Fede farà ricorso contro la revoca dell’incarico