Home Cronaca Anzio Anzio, via Vasco De Gama ridotta a discarica a cielo aperto

Anzio, via Vasco De Gama ridotta a discarica a cielo aperto

1223
0
Via Vasco De Gama, sottostante alla stazione ferroviaria di Anzio Colonia, è ridotta ad una discarica a cielo aperto

discaricaCumuli e cumuli di spazzatura giacciono abbandonati lungo via Vasco De Gama, la strada che costeggia la stazione ferroviaria di Anzio Colonia.
Lungo la via vengono lasciati rifiuti di ogni genere: carta, plastica, divani, sanitari e molto altro. Per camminare su questa strada, già molto stretta di suo, occorre fare lo slalom tra le buste di spazzatura, cercando tra l’altro di ignorare l’odore nauseabondo provocato da tutti questi sacchi colmi di immondizia.
Come se non bastasse, poi, la via è totalmente sprovvista di illuminazione e questo chiaramente comporta un pericolo per la sicurezza.
Si dicono profondamente indignati, chiaramente, i residenti della zona, ma anche tutti i pendolari che, scesi dal treno, si trovano in questa situazione incresciosa.

Siamo in queste condizioni da anni – ha commentato una signora che abita nella via – Abbiamo fatto numerose segnalazioni in comune e abbiamo chiesto di ripulire la strada, perché non se ne può più. Cos’altro dobbiamo fare per vivere in condizioni decenti in questa zona?”.