Home In evidenza L’Istituto Comprensivo Anzio I vola… “Nel blu dipinto di blu”

L’Istituto Comprensivo Anzio I vola… “Nel blu dipinto di blu”

23
0

Come tradizione, si è svolto il concerto di fine anno delle classi terze della scuola Secondaria di I Grado del comprensivo Anzio I.
Gli alunni hanno salutato docenti e pubblico con un’esibizione musicale dal titolo “Nel blu dipinto di blu” in ensemble strumentale, vocale e body percussion, magistralmente diretto dalle professoresse Sandra Petriconi e Francesca Pradella. L’evento, che si è svolto nella palestra del plesso succursale di via Ambrosini, è stato presentato dalla professoressa Jessica De Almeida.
Ad assistere, in platea, il Generale di Brigata Informazioni Tattiche Adriano Russo, il primo luogotenente Carmine Broccoli, la giornalista Francesca Cannataro e il Dirigente Scolastico dell’Istituto E. Loi di Nettuno. Diversi i generi musicali in scaletta a partire dall’insostituibile “Inno alla Gioia di Beethoven”, facendo un salto nella modernità con “Cosa succede in città” di Vasco Rossi, una rivisitazione della celebre melodia africana “The lion sleeps tonight”, per passare a “Sway” , “Shallow”, “Let’s twist again”.

I ragazzi hanno cantato sulle note di VecchioniSogna, ragazzo sogna” e “Ciao mamma” di Jovanotti. Particolarmente emozionanti e complesse da eseguire sono state le esibizioni di body percussion sulle note di “Per Elisa”, “Ameno” ed un brano tratto da “I Carmina Burana”. In chiusura l’Inno nazionale a cui è seguito il commosso e toccante saluto finale della Dirigente Enza Di Lillo che ha augurato ai ragazzi di spiccare il volo verso nuove esperienze portando nel cuore e nella mente tutti i ricordi e gli insegnamenti di questi tre anni appena trascorsi. Impegno, condivisione, collaborazione… questa la combinazione vincente per la realizzazione di uno spettacolo sicuramente indimenticabile per ragazzi, famiglie e docenti.

Vietato nascere al “Riuniti” – Clicca e sfoglia GRATIS il settimanale online il Granchio