Home Cronaca Anzio Domani ad Anzio la Marcia della Legalità

Domani ad Anzio la Marcia della Legalità

42
0

di Chiara Sagripanti

Con le loro idee, noi contro la mafia

In occasione della Commemorazione del 32° anniversario della strage di Capaci, il 23 maggio 2024 si svolgerà ad Anzio la “Marcia della Legalità“.

Alla partecipazione commemorativa nel piazzale antistante l’ingresso della Scuola media Giovanni Falcone di Anzio alle ore 10 sono stati invitati i ragazzi e le ragazze delle classi terze insieme ai loro insegnanti.

La marcia, presidiata dalla polizia municipale, si svolgerà con il seguente itinerario: via Ardeatina-viale Marconi-via Mantova (fino alla caserma dei Carabinieri) e ritorno.

L’obiettivo della manifestazione è quello di ricordare quella giustizia italiana colpita ma mai del tutto sconfitta rappresentata idealmente dai giudici Falcone e Borsellino, uccisi nel 1992 da Cosa Nostra. Ricordare il tentativo dello Stato, con i suoi uomini migliori, di contrastare il crescere della minaccia delle organizzazioni mafiose sul territorio.

I ragazzi della scuola media per l’occasione indosseranno una t-shirt bianca da loro decorata con frasi e simboli in memoria dei due magistrati.

Una lodevole iniziativa per concludere il progetto promosso per l’anno scolastico 2023/2024 Sulla Strada della Legalità.

Blitz contro la criminalità – Clicca e sfoglia GRATIS il settimanale online il Granchio