Home Cultura Al teatro Spazio Vitale arriva “Il Convento di Suor Giuliva”

Al teatro Spazio Vitale arriva “Il Convento di Suor Giuliva”

122
0

Dopo il successo ottenuto a Velletri nei giorni scorsi presso il  Teatro Nuovo – ex Teatro Tognazzi, “Il Convento di Suor Giuliva” arriva a Nettuno: l’appuntamento è per il prossimo 19 luglio alle 21,30 sul palco del Teatro Spazio Vitale per una serata di vero divertimento.  Il Gruppo Teatrale “I Talenti” mette in scena infatti l’esilarante  commedia in 2 atti di Camillo Vittici, che esplora temi di identità, rifugio e redenzione con la comicità, si, ma in maniera profondamente umana, dosando sapientemente umorismo e pathos.

Una scenografia creativa e costumi curati completano il quadro e il successo è assicurato grazie alla bravura del cast, composto da molti nomi già noti nel nostro territorio, tutti bravi, capaci e con una grande esperienza: la Madre Badessa (Annamaria Isaia), Suor Padella (Cinzia Bravo), Suor Esausta (Graziella Martini), Suor Fiaschina (Maresa Minati), Suor Demenza (Deborah Niscola), Suor Tristana (Gina Horeanga) Stefano Casani (nel ruolo di Anastasio) si muovono tra situazioni comiche e inattesi colpi di scena sotto la direzione esperta di Vitaliano Paolini, che ha al suo attivo molti anni di teatro alle spalle.

La trama ruota intorno all’arrivo di Suor Giuliva, (Gabriella Spinucci), una finta suora che porta una ventata di novità e di cambiamento nel convento. Cosa provocherà la sua presenza nella vita tradizionale e consuetudinaria delle altre suore? Per scoprirlo – e per regalarsi una serata di risate e riflessioni – appuntamento al teatro la sera del 19.