Home Cultura Olivia Gobetti torna nelle librerie con “La donna di vetro”

Olivia Gobetti torna nelle librerie con “La donna di vetro”

38
0

A distanza di qualche anno è stato ripubblicato in una nuova veste grafica, per le Edizioni del Roveto, il libro “La donna di vetro“: il romanzo avvincente dell’aforista e scrittrice residente a Nettuno Olivia Gobetti che affronta temi profondi e universali quali il matrimonio infelice, la violenza di genere e la ricerca della propria libertà interiore.

Il libro narra la storia di Emilia, una donna che si trova intrappolata in un matrimonio soffocante e oppressivo. Anno dopo anno, la fiducia in se stessa e la sua voglia di vivere vengono erose da un marito egocentrico e violento. La protagonista si ritrova a vivere in una realtà di sofferenza e di facciate, che sembra privarla della sua stessa identità, fin quando attraverso internet incontra, prima virtualmente e poi fisicamente, Guido con il quale nasce subito una forte intesa. Ma anche questa nuova passione non è priva di delusioni, ed Emilia deve affrontare ulteriori sfide nella sua ricerca di libertà e autenticità.

Con una scrittura avvincente e personaggi profondamente umani, Olivia Gobetti ci guida attraverso il viaggio di Emilia verso l’autodeterminazione e la rinascita.

Un romanzo imperdibile per chiunque abbia sperimentato l’oppressione e la ricerca della libertà, “La donna di vetro” promette di toccare il cuore e l’anima dei lettori, ispirandoli a trovare la forza per perseguire i propri sogni, indipendentemente dalle avversità.