Home Eventi La Maison di Valentino sceglie Milano per sfilare con la moda uomo

La Maison di Valentino sceglie Milano per sfilare con la moda uomo

130
0

La settimana dedicata alla moda maschile inizierà il 16 giugno e ad aprirla sarà proprio la Maison di Valentino, con una sfilata dedicata interamente al menswear dal titolo “The Narratives“. La sfilata non sarà aperta al pubblico e si svolgerà nella sede dell’Università Statale di Milano, scelta dal direttore creativo, nonché cittadino di Nettuno, Pierpaolo Piccioli per un percorso di sostegno alle comunità locali e alle nuove generazioni. Gli studenti, in questo modo, potranno vedere lo show dal vivo.
La decisione di fare la sfilata a Milano, del resto, non è nemmeno casuale e guarda al passato, perché fu proprio in questa città che Valentino Garavani, nel lontano 1985, portò in scena la sua prima sfilata uomo.
L’importanza del menswear Valentino è andata crescendo nel corso delle stagioni e soltanto recentemente la casa di moda ha, inoltre, lanciato “Maison Valentino Essentials“, una selezione di capi essenziali semplificati fino alla loro essenza stilistica e organizzati in un sistema espandibile e in continua evoluzione.

L’intero evento verrà trasmesso in live streaming su Valentino.com e su tutti i canali della Maison.