Home Eventi Paolo Ruffini all’Apicio Colonna-Gatti per parlare del sul film “Ragazzaccio”

Paolo Ruffini all’Apicio Colonna-Gatti per parlare del sul film “Ragazzaccio”

471
0

E’ stata una mattinata speciale quella che si è svolta, oggi, presso l’aula magna dell’istituto superiore Apicio-Colonna Gatti di Anzio.

Gli insegnanti e gli alunni, infatti, hanno accolto felicemente il celebre comico italiano Paolo Ruffini e il suo coproduttore per il film “RagazzaccioGiuseppe Lavenia. L’incontro si è concentrato sulla proiezione di quest’ultimo lungometraggio, grazie al quale molti studenti hanno potuto comprendere i disagi e la fragilità dell’età adolescenziale e immedesimarsi nei panni del protagonista Mattia: un adolescente insofferente alle regole, frequentante il liceo classico ed è tormentato continuamente dall’incubo della bocciatura, un incubo quasi più pesante del Covid che sta per prendere piede.

Alla fine della visione, Giuseppe Lavenia e Paolo Ruffini si sono intrattenuti in un dibattito con i ragazzi presenti nell’aula e, alla fine dell’evento, l’attore si è fermato a scambiare qualche chiacchierata e a scattare delle foto insieme ai giovani e ai docenti.