Home Lifestyle Il ritorno dei Ghostbusters: ci sarà un seguito al film “Legacy”

Il ritorno dei Ghostbusters: ci sarà un seguito al film “Legacy”

125
0

Jason Reitman, dopo l’apprezzata opera Ghostbusters Legacy, ha annunciato che ci sarà un sequel, in arrivo il 20 dicembre 2023. Lo ha confermato in una breve apparizione, rivelando l’ambientazione di New York come set cinematografico in linea con il primo film del 1984.

Il titolo della pellicola potrebbe essere Ghostbusters: Firehouse, e dai primi scatti trapelati dal set si scopre anche il ritorno di un altro personaggio della saga originale: William Atherton (Walter Peck). Insieme a lui ci sarà anche il ritorno di Ernie Hudson (nei panni di Winston Zeddemore) e Paul Rudd (che interpreta Gary Grooberson).

Alla lista degli attori chiamati ad acchiappare i fantasmi si sono aggiunti Kumail Nanjiani, Patton Oswalt ed Emily Alyn Lind, oltre a Celeste O’Connor e James Acaster. Il film sarà diretto da Gil Kenana, che già in Legacy aveva collaborato con Reitman nella sceneggiatura.

Il quarto film si aggiunge quindi alla serie iniziata quasi quaranta anni fa con il primo, storico, Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984 e proseguita prima con Ghostbusters II (1989) e poi con Ghostbusters: Legacy (2021). Quest’ultimo ha saputo riprendere un franchise vincente senza snaturarlo, ricevendo recensioni positive e consenso dal pubblico più giovane. Solo negli Stati Uniti e in Canada ha incassato 129,1 milioni di dollari, ai quali si aggiungono i 68 milioni del resto del mondo per un totale di quasi 200 milioni di dollari.

Numeri che non stupiscono se consideriamo che il primo Ghostbusters è stato al numero uno nelle sale per sette settimane consecutive e incassò quasi 300 milioni di dollari diventando uno dei film comici di maggior successo degli anni ‘80. Il successo della pellicola diventò materiale utile per innumerevoli prodotti di merchandising, videogames e giochi online. Tra questi ultimi, la slot Ghostbusters Triple Slim è ancora oggi una delle più apprezzate.

Prodotta da IGT Play Digital e disponibile in molti casinò online, che trovi recensiti sul portale specializzato topbonuscasino.eu. Questa slot offre 720 modalità di vincita in entrambe le direzioni per soli 50 gettoni. Giocabile anche nella versione Demo gratuita, ha un costo minimo del gettone pari a 0,01€, mentre il massimo è di 1,00€ moltiplicato per 50. Ciò significa che il costo minimo è pari a cinquanta centesimi e il massimo cinquanta euro.

Diverse le funzionalità presenti: come il bonus Scatter Slime, che si attiva quando 3 o più simboli Scatter compaiono in qualsiasi posizione; o il bonus Triple Slime, che si attiva quando 3 o più simboli Scatter Bonus appaiono ovunque sulle colonne. Nel gioco ci sono i simboli tipici della pellicola cinematografica: troviamo il classico logo con il fantasma bianco e il divieto, gli acchiappa fantasmi, le trappole, l’auto e gli altri oggetti utilizzati dai protagonisti del film.

Il simbolo Wild è rappresentato dall’uomo della pubblicità dei Marshmallow, il gigantesco pupazzo vestito da marinaio che distruggerà la città, mentre il simbolo Bonus è rappresentato dalla trappola chiusa e la scritta bonus e da Slimer, il goloso fantasma verde.

La colonna sonora è quella originale, realizzata da Ray Parker Jr., che ha accompagnato tutta la serie e che non poteva certo mancare in questa macchinetta. Anche gli effetti speciali e sonori sono in linea con il film, catapultando il giocatore direttamente nelle atmosfere tipiche della New York anni ‘80.

Il ritorno al giocatore (RTP) teorico a lungo termine previsto per questo gioco è pari a 94,22%. Un gioco consigliato a tutti i nostalgici del film, ai nuovi fan della saga e a coloro che, semplicemente, sono alla ricerca di una slot innovativa e moderna.