Home Animali Microchip gratis ai nostri amici a 4 zampe

Microchip gratis ai nostri amici a 4 zampe

359
0

Microchip day a Nettuno. Anche nella città del tridente i nostri amici a 4 zampe potranno essere dotati di questo utilissimo mezzo di riconoscimento in modo sicuro e gratuito.
Sarà il Comune stesso a garantire questo servizio in una giornata dedicata scelta che sarà domenica 23 aprile.
Perché microchippare il tuo cane? Si legge nell’informativa comunale: “Lo rende facilmente riconoscibile e rintracciabile in caso di smarrimento; lo previene dai rapimenti, permette di riconoscere il proprietario in modo rapido ed efficiente. Oltretutto è obbligatorio per legge.
Ed è per questo che il comune di Nettuno in accordo con la Asl Roma 6 si è messo a disposizione di tutti i cittadini nettunesi che amano i cani ma non possono permettersi di microchipparli. Il servizio, infatti, è gratuito. Basterà recarsi domenica 23 aprile nella sala consigliare del Comune, in piazza Cesare Battisti e portare con sé l’amico a 4 zampe al guinzaglio o su un trasportino con il documento d’identità del proprietario.
L’evento è comunque dedicato a tutti i cittadini residenti nei comuni dell’Azienda sanitaria locale Roma 6.
Il servizio, che è stato promosso anche attraverso le pagine social e condiviso da molti utenti, ha ricevuto l’apprezzamento di moltissime persone che hanno elogiato l’attività promossa dal comune di Nettuno.