Home Lifestyle Il gioco online, tra innovazione e regolamentazione

Il gioco online, tra innovazione e regolamentazione

180
0

Il fenomeno dei casinò online riscuote un successo crescente, in parte inaspettato, anno dopo anno. I dati relativi ai volumi di giocate evidenziano una crescita costante, anche laddove molti esperti si aspettavano un ridimensionamento dovuto alla fine di qualsiasi tipo di restrizione residua a causa della pandemia, si spera definitivamente superata.

Il mondo dell’online gaming è senza dubbio votato all’innovazione continua. Anche i dati evidenziano come sempre più italiani si rivolgono ai siti di gioco online con fiducia. Una fiducia determinata dalla gestione pubblica del settore, con leggi avanzate e garanzie di sicurezza sotto ogni punto di vista per chi gioca. Chi si cimenta con il gioco online tende a scegliere solamente i casinò migliori e sicuri, come quelli selezionati sotto raccomandazione degli esperti di miglioricasino.net. Siti che operano nel rispetto della legge, top casinò online in Italia che offrono ambienti virtuali pensati per il divertimento responsabile e privo di rischi.

I dati in crescita dei migliori casinò online AAMS

Che i migliori siti casinò online stiano vivendo una fase positiva lo confermano anche gli ultimi dati a disposizione. Il settore dell’online gaming ha visto una crescita del mercato nel mese di marzo 2023 del 26,6%, rispetto allo stesso mese del 2022. Guardando alle cifre, solo nel periodo indicato sono stati spesi nei giochi online 196,8 milioni di euro. A guidare le classifiche In base alle quote di mercato, vi sono i migliori casinò italiani, che non risentono della concorrenza degli operatori internazionali. Le prime tre posizioni infatti sono occupate da Lottomatica, Sisal e Snaitech, tutti con quote in aumento.

Questo successo è da imputare senza dubbio alla fiducia che i giocatori ripongono nella modalità di gioco online legale e controllata dallo Stato. Ma anche nel livello di innovazione continuo che caratterizza la proposta di questi siti.

I nuovi trend dell’online gaming

I top siti casinò online italiani infatti non riposano sugli allori, ma investono molto in una proposta sempre più nuova e accattivante per i giocatori. In Italia a partire dal 2018, vige il divieto di pubblicità del gioco d’azzardo, sancito dalla Legge n.96. Dunque essere sempre all’avanguardia con la proposta di giochi è uno degli strumenti per competere in un settore ad alto tasso di innovazione.

Giocare su un sito con licenza AAMS permette di avere a disposizione tutto ciò che si desidera. Dai classici casinò game, ai giochi tradizionali, che di solito vengono proposti nelle ricevitorie sotto casa. Ma c’è molto di più. Le nuove tendenze portano a ridurre quella componente solitaria che caratterizza il gioco a distanza. Gare e competizioni tra giocatori cominciano a essere proposte sulle piattaforme dei migliori casinò. Ben oltre i classici tornei di poker, le slot race con montepremi in palio, sono alla portata di tutti i giocatori, propongono classifiche e livelli da scalare.

Un mix di divertimento, fortuna e sana competizione. Il passo verso una modalità di gioco social è breve. In poco tempo il terreno sarà già pronto per spostare le attività di gaming nel mondo del metaverso aumentando l’interattività.

Gioco a distanza ma live

Sulla scia di un coinvolgimento sempre maggiore rientra il successo già consolidato della modalità di gioco live online. Questa non rientra più nell’innovazione, ma in una proposta stabile in continuo in ampliamento dei siti di gioco. Ormai tutti offrono sale con croupier professionisti che gestiscono le operazioni dei classici giochi da casinò, magari in varianti più divertenti ed emozionanti.

Questo ambito non smette di rinnovarsi, con la proposta di giochi sempre nuovi. Si va dalle versioni live in collegamento streaming di slot machine e altri giochi di successo, come il classico Monopoly. Ma la parte del leone la fanno i Game show, adattamenti per i casinò online di popolari quiz e programmi TV.

Il giocatore potrà scegliere di partecipare ai propri giochi preferiti, come Deal or No Deal o Chi vuol esser milionario?, format reso popolarissimo in Italia da Gerry Scotti. Il giocatore potrà essere protagonista ogni giorno, divertirsi insieme agli altri concorrenti e portarsi a casa i premi in palio. Il tutto viene praticato su piattaforme sicure e certificate, che operano con la concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel rispetto della legge italiana.