Continuano gli appuntamenti del progetto “Templa Serena-Salotti Culturali“, che si svolgono all’interno del Forte Sangallo a Nettuno.
Questo giovedì, 2 febbraio, alle 16,30 si svolgerà l’incontro “Identità Trans, le parole per dirlo“, che viene accreditato tra l’altro come corso di formazione dall’ordine dei giornalisti. La partecipazione per gli iscritti all’ordine, infatti, darà loro 6 crediti formativi deontologici. A intervenire durante l’evento saranno il dirigente scolastico Carlo Eufemi, l’attivista trans queer ed educatore per la salute e per il rispetto delle persone Lgbtqia+ Majid Capovani, la psicologa Valentina Colletta, l’attivista dell’associazione “GenderLens” Elisabetta Ferrari, il giornalista e redattore del “Messaggero” Giovanni Del Giaccio, il coordinatore della macroarea “Libertà di informare” dell’associazione Stampa Romana e il giornalista Lazzaro Pappagallo.
L’evento è aperto a studenti, dirigenti scolastici e tutti i cittadini che si vogliono informare al riguardo. Per i giornalisti e pubblicisti, invece, è necessario iscriversi alla piattaforma formazionegiornalisti.it