Home Cultura “Identità Trans, le parole per dirlo”: il corso di formazione per giornalisti...

“Identità Trans, le parole per dirlo”: il corso di formazione per giornalisti al Forte Sangallo

133
0

Continuano gli appuntamenti del progetto “Templa Serena-Salotti Culturali“, che si svolgono all’interno del Forte Sangallo a Nettuno.

Questo giovedì, 2 febbraio, alle 16,30 si svolgerà l’incontro “Identità Trans, le parole per dirlo“, che viene accreditato tra l’altro come corso di formazione dall’ordine dei giornalisti. La partecipazione per gli iscritti all’ordine, infatti, darà loro 6 crediti formativi deontologici. A intervenire durante l’evento saranno il dirigente scolastico Carlo Eufemi, l’attivista trans queer ed educatore per la salute e per il rispetto delle persone Lgbtqia+ Majid Capovani, la psicologa Valentina Colletta, l’attivista dell’associazione “GenderLensElisabetta Ferrari, il giornalista e redattore del “MessaggeroGiovanni Del Giaccio, il coordinatore della macroarea “Libertà di informare” dell’associazione Stampa Romana e il giornalista Lazzaro Pappagallo.

L’evento è aperto a studenti, dirigenti scolastici e tutti i cittadini che si vogliono informare al riguardo. Per i giornalisti e pubblicisti, invece, è necessario iscriversi alla piattaforma formazionegiornalisti.it