Home Cronaca Guardia di Finanza, alla compagnia di Nettuno arriva il nuovo comandante Cristiano...

Guardia di Finanza, alla compagnia di Nettuno arriva il nuovo comandante Cristiano Simonitti

133
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Cambio di comando alla Compagnia della Guardia di Finanza di Nettuno. In settimana c’è stato il passaggio di consegne tra il maggiore Ambrogio Di Napoli, che ha guidato la Compagnia negli ultimi quattro anni, e il nuovo comandante, il capitano Cristiano Simonitti, 28 anni, proveniente dall’Accademia di Bergamo.

Il maggiore Di Napoli si trasferisce a Roma dove lavorerà in un Nucleo operativo speciale per il controllo sui conti degli enti locali, in particolare per quanto riguarda la gestione dei finanziamenti del PNRR. Quattro anni trascorsi alla guida della compagnia di Nettuno ed Anzio, sono stati contrassegnati da risultati straordinari per il maggiore Di Napoli e i suoi uomini con numerose operazioni che hanno consentito di stanare maxi frodi fiscali sequestrando beni per milioni di euro e arrivando a confiscare in via definitiva beni immobili per conto dello Stato. Nel febbraio scorso il maggiore Di Napoli era stato nominato dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi nella commissione d’indagine incaricata di accertare eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata nella macchina amministrativa del Comune di Nettuno.

Al neo comandante Simonitti e al maggiore Di Napoli vanno gli auguri di buon lavoro da parte della redazione del Granchio.