Home Eventi Una mostra fotografica per raccontare la storia di Tor Caldara

Una mostra fotografica per raccontare la storia di Tor Caldara

205
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Sarà un’iniziativa che vedrà confrontare il passato e il presente della riserva naturale regionale di Tor Caldara, quella che sta organizzando il “Comitato Promotore del Verde della Vignarola” della città di Anzio.

A breve, infatti, verrà esposta una mostra fotografica che illustrerà diversi scatti del parco naturale, a partire dalla sua nascita negli anni ’80 del secolo scorso fino a raggiungere i nostri giorni. Un modo originale per narrare la storia del patrimonio paesaggistico del nostro litorale, che vedrà unite le vecchie e le nuove generazioni in una giornata dedicata alla sensibilizzazione dell’ambiente e mirata, in particolar modo, a ricordare l’ultimo successo ottenuto dopo le diverse battaglie svolte dai cittadini negli ultimi anni: cioè l’ampliamento della riserva naturale con i 60 ettari della Vignarola. Per l’occasione, difatti, gli organizzatori ringrazieranno i cittadini, i volontari, il Comune e la Regione Lazio per l’impegno messo per ottenere tale risultato.

Tutti coloro che desiderano partecipare alla mostra fotografica, hanno a disposizione un mese di tempo per raccogliere le proprie foto, recenti e risalenti soprattutto agli anni passati, scattate a Tor Caldara inviandole all’indirizzo email: circolo_legambiente@yahoo.it. Bisognerà firmare con un “Fatto!”, aggiungendo i nomi delle eventuali persone presenti all’interno della foto.