Home Eventi Arriva il Festival del Videocorto: tanti ospiti del cinema italiano

Arriva il Festival del Videocorto: tanti ospiti del cinema italiano

298
0

Manca sempre meno a venerdì 26 agosto, quando il Borgo Medievale di Nettuno ospiterà la nuova e attesissima edizione del “Festival del Videocorto“, l’evento cinematografico diretto da Giulia Bartoli e da Elvio Calderoni che vedrà competere ben 18 cortometraggi, soltanto cinque dei quali – quattro eletti dalla giuria e uno dal pubblico – raggiungeranno la finale di sabato, 28 agosto.
A tagliare il nastro di partenza sarà il padrino della manifestazione Enrico Lo Verso e la giuria sarà composta da tanti volti celebri del cinema italiano, come: Stefano Reali, presidente della stessa, Anna Ferraioli Ravel, Angela Baraldi, Anna Favella, Simone Godano, Fabrizio Colica, Francesco Di Stefano, Claudia Marsicano, Tiziana Foschi, Adelmo Togliani e tanti altri.
La novità che farà da sipario all’evento sarà la presentazione del documentario di Giordano Viozzi dal titolo “L’ultima partita di Pasolini“.
Chi vincerà? Per scoprirlo, non ci aspetta altro che recarci nella suggestiva location medievale che offre il comune nettunese e guardare i film in gara.