Home Cronaca Anzio, il 21 giugno sarà inaugurata la spiaggia destinata ai diversamente abili

Anzio, il 21 giugno sarà inaugurata la spiaggia destinata ai diversamente abili

277
0

Il 21 giugno sarà aperta la spiaggia destinata ai diversamente abili e i loro familiari sulla riviera di Ponente ad Anzio. Lo comunica la Asl Roma 6 che ha la concessione demaniale per utilizzare l’arenile ed ha espletato nei giorni scorsi la procedura di affidamento della gestione della spiaggia. La spiaggia gestita dalla cooperativa sociale Alteya, la stessa che, in emergenza, lo scorso anno, l’aveva già gestita. La novità sta nel fatto che la cooperativa provvederà anche ai lavori di messa in sicurezza dell’arenile che lo scorso anno erano in carico al Comune.
L’accesso alla spiaggia è gratuito e sarà consentito alle persone con disabilità riconosciuta ai sensi della legge n° 104/92 articolo 3 comma 3 o invalidità civile con indennità di accompagnamento. Ogni ospite potrà essere accompagnato al massimo da due persone. La spiaggia è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 Si potrà accedere previa prenotazione telefonica al numero 347.7704828. Il servizio di prenotazione è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.
Per garantire il servizio ad un numero maggiore di ospiti, sarà possibile prenotare per un massimo di 7 giorni (consecutivi o frazionati).