Home Cronaca Anzio, “LegalizzAnzio 2, le responsabiltà della politica”; convegno al Lido Garda

Anzio, “LegalizzAnzio 2, le responsabiltà della politica”; convegno al Lido Garda

216
0

Il 10 Aprile alle 11 all’hotel Lido Garda di Anzio si terrà l’incontro pubblico LegalizzAnzio 2 organizzato da Alternativa per Anzio e Movimento 5 Stelle.

“Le vicende legate all’operazione “Tritone” con il conseguente rischio di scioglimento del consiglio comunale di Anzio per infiltrazione mafiose – scrivono gli organizzatori – ci impongono approfondimenti e riflessioni che vanno al di là delle eventuali responsabilità penali.
È doveroso, in un momento di particolare difficoltà e fragilità delle istituzioni, rimettere al centro il ruolo della politica per interrogarsi su responsabilità ed opportunità nel contrasto alla permeabilità mafiosa della pubblica amministrazione”.

All’incontro interverranno i consiglieri comunali Luca Brignone, Alessio Guain, Rita Pollastrini e Maria Teresa Russo, la senatrice Elena Fattori (SI), il segretario regionale di Sinistra Italiana Massimo Cervellini, che da anni si occupano del tema ad Anzio, e l’onorevole Angela Salafia (M5S) membro della commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali.