Nella prima giornata e quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia, in svolgimento nella piscina Albaro di Genova, l’Anzio Waterpolis esce sconfitto contro la Rari Nantes Savona per 18 a 6, con la formazione ligure che accede alla semifinale. L’Anzio Waterpolis è riuscito sostanzialmente a stare in partita nei primi due tempi, poi fino al termine c’è stata la maggiore forza della Rari Nantes Savona. Tra l’altro i biancazzurri erano privi del portiere titolare Gabriele Vassallo per infortunio e del centroboa Federico Lapenna che non è potuto scendere in acqua. Alla fine del match l’allenatore anziate Roberto Tofani ha commentato: “Come detto alla vigilia di questa Final Eight, per noi era importante essere qui a Genova come squadra e come club. Nonostante le assenze e gli infortuni, i ragazzi hanno dato tutto e nei primi due tempi siamo riusciti ad esprimere buone combinazioni sia in difesa che in attacco. Nella seconda parte di gara il Savona ha fatto vedere tutto il suo valore. Complimenti a loro. Usciamo da questa Coppa Italia con la testa proiettata a queste ultime quattro giornate di campionato, fondamentali per centrare l’obiettivo stagionale“.

Carige Rari Nantes Savona – Anzio Waterpolis 18-6 (3-1, 4-2, 6-2, 5-1)

Carige Rari Nantes Savona: Massaro, Rocchi 1, Patchaliev 1, Vuskovic 2, Molina Rios 1, Rizzo 1, Caldieri 1, Bruni 2, Campopiano 1, Fondelli 4, Iocchi Gratta 3, Giovanetti 1, Turazzini. All. Alberto Angelini.

Anzio Waterpolis: Antonini, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti 1, Grossi 1, Cunko, Mironov 1, Lapenna, Agostini, Casasola 2, Presciutti D. 1, Leoni. All. Roberto Tofani.

Arbitri: Frauenfelder di Salerno e Calabrò di Macerata

Superiorità numeriche: Savona 2 su 4, Anzio 2 su 7.

Usciti per tre falli: Iocchi Gratta a 5’16” dalla fine del quarto tempo.