Home Cronaca Nettuno, se sei vittima di violenza chiama il 1522: approvata mozione di...

Nettuno, se sei vittima di violenza chiama il 1522: approvata mozione di Elisa Mauro e Roberto Alicandri

205
0

Lunedì scorso il consiglio comunale di Nettuno ha approvato all’unanimità la mozione presentata dalla consigliera comunale Elisa Mauro e dal consigliere Roberto Alicandri per rilanciare sul territorio la campagna regionale di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne. “La mozione – spiega Elisa Mauro – promuove la stampa del numero 1522 sugli scontrini fiscali e sulle buste della spesa delle attività commerciali del nostro territorio per dare massima pubblicità ad un prezioso strumento a disposizione delle donne per denunciare ed essere tutelate.
La strada è lunga ed il cammino tortuoso in una società che ancora oggi ci vede troppo spesso spettatori di atti di violenza di ogni tipo contro le Donne. La violenza – aggiunge la consigliera comunale – è un nemico subdolo perché non sempre evidente, si può palesare con atti fisici certo ma non solo e nondimeno ugualmente terribili sono le violenze verbali e psicologiche.
Spetta quindi a tutti noi gettare le basi per far sì che questi fenomeni non cadano nell’indifferenza generale e piantare quel seme di speranza in famiglia e nelle scuole perché le future generazioni siano normalmente prive di questa anticultura.
Spetta a noi impegnarci affinché questo futuro sia possibile.
Il voto favorevole di tutta l’Assise consiliare – conclude Elisa Mauro – non è altro che la dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta, ma è necessità comune che le parole dette e scritte si trasformino in atti e fatti”.