Home Lifestyle Moto d’acqua, tra le regine dello sport acquatico nel 2021 in Italia

Moto d’acqua, tra le regine dello sport acquatico nel 2021 in Italia

299
0

Quando arriva l’estate uno degli sport più praticati e desiderati dagli amanti del mare è la moto d’acqua. Durante le proprie vacanze al mare o al lago non manca mai la struttura balneare dove è possibile godersi questo sport. Non è un caso se in Italia la sua pratica sia aumentata molto nel 2021.

Grazie anche al fatto che proprio quest’anno i campionati mondiali di moto d’acqua si sono svolti in Italia, si può dire con certezza che si tratti di uno sport ormai molto affermato anche nel Bel Paese.

La federazione Italiana Motonautica (FIM) fu fondata del 1923 a Milano, ed è da allora che organizza tutti i tipi di eventi nelle sue cinque specialità classiche: circuito, offshore, moto d’acqua, endurance e radiocomandata. L’Italia ha conquistato più di 500 titoli tra campionati mondiali ed europei.

Le moto d’acqua sono state introdotte nei mari e nei laghi nel corso degli anni 70. Sono veicoli marini portatili, rapidi e divertenti. Esistono vari tipi di moto d’acqua in due diverse categorie:

  • Ski, moto d’acqua che si guida in piedi, con una velocità oltre 100 km/h;
  • Runabout, moto d’acqua più grande e potente e si guida da seduti. Sono le più diffuse perché possono essere usate anche da due persone. In questo caso la velocità può arrivare a 130 km/h.

La diffusione di nuove infrastrutture facilita la diffusione delle moto d’acqua

Come ogni sport che si rispetti, anche la pratica di guidare moto d’acqua ha bisogno delle giuste infrastrutture per poter essere effettuata. Non si può sottovalutare dunque l’importanza che i nuovi modello di pontili galleggianti stanno assumendo per questo sport in termini di potenziamento e diffusione delle strutture adibite.

Per poter utilizzare con facilità e sicurezza le moto d’acqua, infatti, è necessario essere dotati di pontili adeguati che garantiscano non solo un ormeggio sicuro, ma anche una circolazione stabile e priva di inconvenienti per gli sportivi.

La tecnologia più innovativa in tal senso sono i pontili galleggianti per moto d’acqua progettati da Candockitalia.it capaci di soddisfare tutte le esigenze di protezione per ogni imbarcazione e per gli sportivi. È l’unica azienda sul mercato a proporre 2 soluzioni per l’ormeggio a secco di moto d’acqua.

  • Pontile galleggiante Jet Roll

Questo pontile offre un sistema di protezione completo che permette di ormeggiare la propria moto d’acqua a secco senza fornirsi dell’aiuto meccanico. Basta arrivare con la moto al di sopra servendosi soltanto della spinta del motore.

Il sistema Jet Roll è compatibile con qualsiasi tipo di moto acquatica presente sul mercato. Questa struttura non ha nessuna parte mobile che possa danneggiarsi o rompersi con il passare del tempo, permettendo allo stesso modo di muoversi facilmente intorno alla moto d’acqua. La discesa della moto è molto semplice grazie alle 12 ruote in uretano, e il loro posizionamento personalizzabile a seconda delle necessità di ognuno.

Fabbricati con materiale di ultima generazione, questi pontili sono estremamente resistenti e antigraffio. Prodotti in polietilene a media densità di resina sono completamente ripieni di schiuma e totalmente inaffondabili.

  • Pontile galleggiante Jet Slide

Questo modello di pontile galleggiante si adatta a tutte le tipologie di moto d’acqua. È un pontile pronto per all’uso, perché non deve essere assemblato ed è compatibile con altri sistemi di pontili galleggianti e di piattaforme presenti sul mercato.

Il Jetslide è progettato per adattarsi al 97% delle carene e chiglie presenti sul mercato mondiale.Questo tipo di sistema non ha parti mobili che possono danneggiarsi nel corso del tempo a causa del contatto di acqua salata.

In queste attrezzature lo spazio è più grande per muoversi intorno alla moto d’acqua grazie al suo punto d’entrata a livello della superficie, evitando qualsiasi tipo di impatto.

Jetslide è la soluzione migliore per moto d’acqua e piccole imbarcazioni fino a una lunghezza di 9 metri, per un peso a secco di 2550 kg.

I pontili galleggianti che si trovano su CandockItalia sono appositamente studiati per l’alaggio di moto d’acqua e adatti per tutti i modelli presenti sul mercato. Le diverse soluzioni soddisfano tutte le esigenze offrendo prodotti facili e veloci da installare, ma soprattutto comodi mentre si pratica questo sport, ogni giorno più diffuso nel nostro Paese e anche nel resto del mondo.