Home Cronaca Anzio, quando la storia si incontra col gusto: iniziativa del Comune per...

Anzio, quando la storia si incontra col gusto: iniziativa del Comune per promuovere il territorio

109
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Il Comune lancia l’evento “Anzio, quando la storia incontra il gusto – Visita guidata ai siti storici in bus con apericena“. Si tratta di una iniziativa pianificata dall’Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo Valentina Salsedo, insieme al Sindaco Candido De Angelis, con l’obiettivo promuovere il brand Anzio e per dare impulso alla ripresa economica del territorio.
I cittadini e i turisti, in totale sicurezza e gratuitamente, a bordo di un lussuoso bus, da giovedì 3 giugno, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì del mese, con partenza alle ore 18 da Viale Mencacci, all’altezza del parcheggio La Piccola, partiranno per un tour di oltre due ore alla scoperta dei siti storici di Anzio: Il Teatro Romano, il Parco Archeologico del Vallo Latino Volsco, il Parco Imperiale della Villa di Nerone, il Porto di Anzio, lungo il Molo Innocenziano, per gustare, anche al tramonto, alcune ricette della cucina marinara anziate. Pasta alici e pecorino, il polpo su crema di patate, il merluzzo al profumo di Anzio e tanti altri piatti della tradizione marinara anziate, accompagnati da buon vino, renderanno unico il percorso storico, culturale e gastronomico alla scoperta di Anzio.
L’intero evento, che prevede ben sedici appuntamenti, dal 3 giugno al 30 giugno – spiega – l’Assessore Valentina Salsedo – è stato organizzato in totale sicurezza e nel rispetto delle direttive anticovid. Abbiamo scelto i giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, del mese di giugno, per aprire prima la stagione estivi e intercettare nuovi flussi turistici e per consentire a tanti cittadini di partecipare al progetto. Stiamo anche lavorando alla programmazione di AnzioEstateBlu2021: superata l’emergenza sanitaria, è arrivato il momento di rilanciare l’economia cittadina e la piena occupazione sul nostro territorio“.
La partecipazione al tour è completamente gratuita, con posti contingentati e prenotazione obbligatoria all’Ufficio Commercio del Comune di Anzio: ufficio.commercio@comune.anzio.roma.it – infoline 06 98.49.92.56 – 58, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14.