Home Cronaca Nettuno, le critiche di Alicandri alle pubblicità contro il ddl Zan

Nettuno, le critiche di Alicandri alle pubblicità contro il ddl Zan

407
0

Il capogruppo consiliare del Partito Democratico di Nettuno, Roberto Alicandri critica aspramente le pubblicità contro il ddl Zan apparse nelle ultime ore su alcune “vele” mobili firmate dall’associazione Pro Vita e Famiglia.

Non si può che restate esterrefatti di fronte alle vele pubblicitarie comparse sul nostro territorio non solo per il contenuto violento ed ignorante ma anche perché proprio oggi si celebra la giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia – commenta Alicandri – non si può accettare che ancora oggi ci si scagli contro la diversità in modo nazifascista. Perché le parole e gli atti portano con dolore alla mente i motti di chi combatteva la diversità deportando migliaia di persone nei campi di concentramento. Evidentemente non sono bastate quelle atrocità per far sviluppare una morale di tolleranza e ciò dimostra in modo incontrovertibile l’assoluta necessità della legge Zan. Una legge che serve per tutelare le persone, la loro felicità, il loro amore, il loro vivere se stessi contro l’odio di chi li vorrebbe rinchiusi ed in silenzio. Ora serve un moto di sostegno anche della maggioranza silenziosa delle nostre città perché certi rigurgiti non abbiano alcuna possibilità di attecchire. Il fatto poi che una pubblicità così vergognosa sia apparsa davanti alle scuole è ancora più grave se mai possa essere più terribile del proprio contenuto. Speriamo che le prese di distanza siano unanimi e non lascino spazio ai ma ed ai però che da sempre sono terreno fertile per le dittature“.

Si può essere favorevoli o contrari su qualsiasi questione – conclude Alicandri – l’importante è argomentare civilmente e in relazione ai fatti di cui si sta discutendo, non paventando scenari che nulla hanno a che fare con la questione e che di certo non saranno conseguenti a un provvedimento che non fa altro che tutelare alcune categorie più deboli“.