Home Cronaca Anzio, l’Apicio Colonna Gatti arriva al David di Donatello

Anzio, l’Apicio Colonna Gatti arriva al David di Donatello

309
0

In un momento delicato come quello pandemico in cui ci troviamo a vivere, il cinema si avvicina ai giovani per riallacciare quel filo conduttore che ha sempre entusiasmato il pubblico attraverso il progetto “Alice e David per la scuola“.

Questo concorso si baserà su diverse visioni dei film della cinquina sulla piattaforma ufficiale del David. Ogni film sarà poi raccontato e “scavato” attraverso una scheda arricchita da sequenze, video recensioni e bibliografie realizzate dai ragazzi, che permetteranno di rimbalzare da una visione a un’altra aprendo terreni di confronto e spunti di discussione. Il programma delle visioni, inoltre, sarà affiancato da un ciclo d’incontri con l’autore o il cast del film in selezione a cura del David di Donatello in collaborazione con Alice nella città. L’incontro si svolgerà a maggio, nel pomeriggio della seconda serata dell’evento, durante il quale alcuni giovani giurati voteranno e decreteranno il film vincitore della nuova selezione “Scelta di classe special e David Donatello“.

A partecipare all’iniziativa sarà proprio la classe IVA dell’Istituto Apicio Colonna Gatti della città di Anzio. Gli alunni, che appartengono all’indirizzo di Accoglienza Turistica, saranno seguiti dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Villani e dalla loro docente Paola Fusani.