Home In evidenza “RidonDante”: il video dell’Istituto Comprensivo Anzio V per il Dantedì

“RidonDante”: il video dell’Istituto Comprensivo Anzio V per il Dantedì

357
0

Il 25 marzo è la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, istituita nel 2020 dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro della Cultura Dario Franceschini.

Sono state molteplici le iniziative organizzate dai musei, dal Ministero della Pubblica Istruzione e dalle scuole, tra cui anche lo stesso Istituto Comprensivo Anzio V della città di Anzio.

Per celebrare la memoria del sommo poeta, infatti, la classe 3A ha deciso di ricordarlo con un simpatico video in cui gli alunni interpretano i versi della Divina Commedia secondo la propria quotidianità. Una scelta, del resto, per niente casuale, siccome la tradizione vuole che proprio il 25 marzo di 700 anni fa Dante Alighieri iniziasse il suo viaggio alla scoperta dei tre regni: Inferno, Purgatorio e Paradiso.