Home Cronaca Nettuno, arriva il Targa System sulle strade

Nettuno, arriva il Targa System sulle strade

781
0

In arrivo a Nettuno il dispositivo Targa System. La giunta comunale ha infatti approvato nei giorni scorsi l’iniziativa che porterà all’installazione di due sistema fissi di riconoscimento targhe che saranno posti all’entrata della città. Questa apparecchiatura controllerà in automatico le targhe degli automezzi e comunicherà in tempo reale se i mezzi stessi sono in regola con assicurazione e revisione o se il veicolo risulta negli elenchi di quelli rubati o messi sotto attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Sarà possibile, per le forze dell’ordine, inserire i dati in tempo reale per controllare un veicolo sospetto“, spiega l’assessore Luca Zomparelli, che ha curato l’iniziativa. L’obiettivo è di costituire un tavolo composto da tecnici che avranno il compito di ripensare il rapporto tra Assetto urbano, viabilità e sicurezza.
Idea, questa, messa in campo insieme alla consigliera Lorenza Alessandrini, neodelegata all’assetto del territorio.
Si potranno anche far incrociare i dati degli incidenti stradali – continua Zomparelli – nello specifico come e dove avvengono, aumentando anche la risposta in termini di sicurezza stradale. Una volta fatto ciò, sarà possibile ipotizzare interventi concreti, partendo dall’installazione di segnaletica, dissuasori di velocità, magari fuori dal centro e quindi in zone più periferiche al fine anche di rivalutarle”.