Home In evidenza Anzio, Roberta Cafà eletta presidente del Consiglio

Anzio, Roberta Cafà eletta presidente del Consiglio

297
0
Cafà
Roberta Cafà

Alla fine la votazione è andata come era stato ampiamente previsto da tempo: il consiglio comunale ha infatti scelto Roberta Cafà per il ruolo di presidente. Su 25 presenti ha infatti ottenuto 15 voti, sei per Cinzia Galasso, tre schede bianche e un voto per De Angelis. La maggioranza ha quindi votato in maniera compatta, con le dichiarazioni di Cinzia Galasso che non hanno spostato a quanto pare nessun voto, raccogliendo solo parte dell’opposizione.

Al termine dello scrutinio la stessa Galasso ha ringraziato chi ha voluto comunque sceglierla, criticando la scelta portata avanti dai colleghi della maggioranza di centrodestra di affidare il ruolo a chi, durante la campagna elettorale, si era schierata contro il sindaco Candido De Angelis. Ha quindi dichiarato che entro una settimana deciderà il suo futuro, se continuare quindi all’interno della maggioranza o se, invece, sedersi nei banchi dell’opposizione.

Da parte sua, Roberta Cafà ha invece rivendicato la sua storia, con un percorso sempre all’interno del centrodestra e di riavvicinamento negli ultimi due anni che l’hanno portata all’appoggio dell’attuale primo cittadino.