Home Cronaca Tivoli, arrestato un 53enne di Anzio dopo un lungo inseguimento: in auto...

Tivoli, arrestato un 53enne di Anzio dopo un lungo inseguimento: in auto aveva 13 kg di hashish

458
0

Un 53 enne di Anzio è stato arrestato per detenzione di stupefacenti dai carabinieri della compagnia di Tivoli al termine di un concitato inseguimento sulla Tiburtina, in località Settecamini.
Alla guida di un lussuoso SUV, l’uomo è stato notato da una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un normale controllo e gli ha imposto l’alt per controllarlo. L’uomo si è fermato e quando i militari gli hanno chiesto i documenti, il 53enne peraltro già noto alle forze dell’ordine, ha ingranato la marcia e si è dato alla fuga, quasi investendo il militare che lo stava controllando.
E’ quindi scattata la caccia all’uomo; grazie all’intervento delle numerose pattuglie fatte convergere in zona, la fuga si è conclusa poco dopo, in una via limitrofa all’imbocco del Grande Raccordo Anulare. A bordo del SUV i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una busta con 13 kg di hashish e circa 6000 euro in contanti, ritenuto il provento dell’attività di spaccio. Immesso sul mercato la droga avrebbe fruttato più di 70.000 euro.
Il 53enne è stato arrestato e al termine del rito direttissimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.