Home Cultura Anzio, in distribuzione da oggi il Calendario culturale 2021

Anzio, in distribuzione da oggi il Calendario culturale 2021

180
0

È in distribuzione gratuita da questa mattina (8 gennaio) presso l’Ufficio del Turista il Calendario culturale 2021 della città di Anzio. I cittadini, nel rispetto della normativa anticovid, potranno accedere nell’Ufficio, uno alla volta, indossando la mascherina di protezione. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La meravigliosa Riserva Naturale di Tor Caldara in copertina, con la Torre Saracena ed il limpido mare Bandiera Blu e Bandiera Verde, lo Sbarco e Roger Waters, il Museo Archeologico, le pagine dedicate alla migliore cucina marinara al mondo, con quattro prelibate ricette dei ristoratori anziati, S. Antonio di Padova e la Chiesa Madre, la Villa Imperiale di Nerone, la costa vista dal mare, con una fotografia di straordinaria bellezza, il mese dedicato alle luci ed alle note delle Feste ed un Carlo Verdone bambino, nell’estate del 1955, protagonista a cinque anni sulla spiaggia della Riviera Zanardelli, sono le linee guida delle quattordici pagine a colori del Calendario Ufficiale della Città di Anzio 2021, che sarà consegnato anche a tutte le scuole del territorio.

Quattro mesi del calendario 2021 – afferma il Sindaco, Candido De Angelissono dedicati al nostro pescato ed alla cucina marinara anziate, insieme alle pagine, con fotografie inedite, del 77° dello Sbarco, del nostro Santo Patrono, della Villa di Nerone, del Museo Archeologico, delle luminarie artistiche, della Riserva Naturale di Tor Caldara, delle spiagge e del nostro mare, Bandiera Blu e Bandiera Verde, unitamente al mese di settembre, dedicato a Carlo Verdone ed all’importanza di Anzio nel Cinema. Auguro un 2021 all’insegna della salute, della serenità, ma anche della ripresa dell’attività lavorativa, per tornare finalmente a sorridere, a stare insieme ed a condividere le bellezze della nostra amatissima Anzio“.

Il progetto editoriale, promosso dal Sindaco, Candido De Angelis, è stato curato dall’Ufficio Promozione Turistica e Comunicazione Istituzionale del Comune di Anzio, in collaborazione con i ristoratori e con diversi fotoreporter del territorio. Il progetto grafico è stato realizzato dallo Studio Creativo Giovanni Iannozzi e la stampa dalla storica Tipografia Marina.