Home Eventi L’istituto Apicio – Colonna Gatti si presenta

L’istituto Apicio – Colonna Gatti si presenta

238
0

Ciao, ti presento la scuola! L’Istituto professionale “Apicio – Colonna Gatti” di Anzio e Nettuno si rivolge in questo modo ai giovani che nelle prossime settimane sceglieranno l’indirizzo di studi da seguire per la loro futura realizzazione professionale. Una scelta non facile in un momento particolarmente difficile e incerto. Ma proprio per questo L’Apicio-Colonna-Gatti  “si presenta” attraverso il suo sito: www.iis-apicio-colonnagatti.edu.it e mette a disposizione la sua mail: rmis12200t@istruzione.it dove le immagini di studenti sorridenti e con la mascherina spiegano il loro percorso formativo. E chi meglio di loro, giovani appassionati, può rivolgersi ai ragazzi che oggi hanno bisogno di “vederci chiaro” per scegliere la strada giusta?
Diversi sono gli indirizzi offerti dall”ACG:
1) Servizi per la sanità e l’assistenza sociale per lavorare nel terzo settore a contatto con il mondo dell’infanzia e con varie realtà sociali.
2) Servizi commerciali e per la comunicazione visiva e pubblicitaria, dove la creatività si spende per la realizzazione di giochi ad esempio ma anche per collaborazioni con grandi brand internazionali e con Cinema e Televisione
3) Industria e artigianato per il Made in Italy dove la moda è protagonista.
E infine c’è l’indirizzo di:
4) Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera un settore in crescita che offre molte opportunità lavorative nel nostro territorio e non solo.
Per saperne di più la dirigente, Maria Rosaria Villani, insieme alla Commissione orientamento invita le famiglie a partecipare a Question Time virtuali, video conferenze informative sui corsi di studio, nei giorni:

Venerdì 18 dicembre 2020 dalle 18 alle 20
Venerdì 8 gennaio 2021 dalle 18 alle 20
Sabato 16 gennaio 2021 dalle 11 alle 13

L’Apicio-Colonna Gatti vi aspetta sulle pagine Facebook e Instagram in attesa di poter accogliere tutti a braccia aperte anche se al momento distanziati e con la mascherina.