Home Eventi Omaggio alle bellezze di Anzio nell’inedito dell’anziate Eleonora Salesi “Mano nella mano”

Omaggio alle bellezze di Anzio nell’inedito dell’anziate Eleonora Salesi “Mano nella mano”

309
0

È uscito il 5 dicembre il primo inedito della cantante Eleonora Salesi, la ventenne anziate che ha scelto proprio la città neroniana per girare il videoclip del brano che sta già riscuotendo molto successo. Il video di “Mano nella mano”, girato nelle suggestive location dei ruderi della Villa Imperiale di Nerone, la Riserva Naturale di Tor Caldara, il Porticciolo della Capo D’Anzio, il Porto di Anzio e le Grotte di Nerone, è un omaggio alla Città e ai suoi luoghi più rappresentativi e caratteristici.
Un brano, quello della Salesi, personale e intimo ma che nasconde tra le righe un messaggio per il periodo che stiamo vivendo “Spero che questo pezzo – spiega la cantante anziate -, possa essere un inno all’amore ma anche un augurio per poter tornare presto tutti a tenerci mano nella mano”. Alla talentuosa artista sono arrivati i complimenti del sindaco Candido De Angelis: “Complimenti ad Eleonora Salesi, sia per il positivo messaggio di speranza che per aver scelto Anzio, la sua Città, come scenografia naturale del bellissimo videoclip”.

 

Eleonora ha iniziato la sua formazione musicale all’età di 12 anni con l’insegnante Federica Bracchetti presso la Scuola “La Voce Amica”. Diplomatasi al Liceo  Musicale Chris Cappel College, durante gli studi  hafrequentato l’ “Accademia del Teatro Sistina di Roma” (2016-2019).
Il Sistina le concede anche l’opportunità di partecipare ai musical “The bodyguard” con Ettore Bassi” e “È cosa buona e giusta” con Michele la Ginestra. Terminato il percorso formativo, l’artista ha poi deciso di approfondire gli studi all’“Accademia Internazionale di Musical”.
Nonostante la giovane età, Eleonora può contare su partecipazioni di rilievo quali: i quarti di finale nelle selezioni del festival ‘NY canta’, il Primo posto al “Concorso di Esecuzione Musicale per giovani musicisti di Ispirazioni Sonore” e, ultimo in ordine temporale, le selezioni per “Amici” di Maria De Filippi.

Summary
Title
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=lSCrrQWr2EU