Home Eventi Giornata internazionale delle persone con disabilità: l’intervento di Carlo Verdone e dei...

Giornata internazionale delle persone con disabilità: l’intervento di Carlo Verdone e dei Performer Lis nel programma di Rai2

15
0
CONDIVIDI

Oggi è giovedì 3 dicembre e molti di noi lo ricorderanno per essere la giornata internazionale delle persone con disabilità. Per sensibilizzare tutti gli spettatori all’inclusione, alle 23 Raidue manderà in onda lo speciale “O anche no. Il Lavoro è di tutti“. Come ospiti non ci saranno soltanto i Segretari Generali dei Sindacati Italiani che racconteranno diverse storie sul loro costante lavoro verso questa tematica sociale, ma saranno presenti anche Carlo Verdone, nonché cittadino onorario di Anzio, che si esibirà alla batteria con i “Ladri di Carrozzelle” e racconterà diversi aneddoti sul suo film “Perdiamoci di Vista“, per il quale ha recitato insieme ad Asia Argento che ha interpretato il ruolo su una sedia a rotelle. Sul palco, inoltre, saranno presenti anche due protagonisti della fiction di Rai1Doc-Nelle tue mani“: Gianmarco Saurino e la celebre attrice con la sindrome di down Alice de Carlo. Verranno lette dall’attore Alessio Boni le poesie dell’autore Pierluigi Cappello e verrà ricordato Ezio Basso, indiscusso protagonista dell’edizione di Sanremo del 2016.
Eppure il programma non sarà speciale, come i suoi protagonisti, soltanto per questi grandi ospiti. Per la prima volta in una rete generalista, infatti, tutte le canzoni verranno riprodotte in diretta da una Lis Performer, la quale si impegnerà a tradurre ogni testo nella Lingua Italiana dei Segni.