Home Cronaca Anzio Covid, i numeri crescono ancora: sono 80 i positivi. Il Comune...

Anzio Covid, i numeri crescono ancora: sono 80 i positivi. Il Comune lancia l’hashtag #indossalamascherina – Proteggi te stesso e gli altri

666
0

La curva dei contagi si impenna ancora. Si apre infatti con la notizia di 80 persone risultate positive al Coronavirus, la seconda settimana di ottobre ad Anzio. La Asl Roma 6 ha informato il Comune che i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono sei più di ieri. Dieci sono ricoverati in ospedale e 7 si trovano in isolamento domiciliare. Due, invece, le persone risultate guarite.

Dati crescenti ed ogni giorno più preoccupanti alla mano, è ancora il sindaco Candido De Angelis, ad invitare la cittadinanza a rispettare, scrupolosamente, tutte le prescrizioni per il contenimento della diffusione del virus. Intanto poco fa l’Amministrazione comunale ha lanciato l’hashtag #indossalamascherina, Proteggi te stesso e gli altri, ufficializzando la nuova immagine della campagna di sensibilizzazione anti-Covid. Il manifesto ritrae i cittadini onorari di Anzio, Roger Waters e Carlo Verdone, che indossano la mascherina.