Home Cronaca Anzio, arriva l’ufficialità: le scuole riprenderanno il 24 settembre

Anzio, arriva l’ufficialità: le scuole riprenderanno il 24 settembre

45
0
CONDIVIDI

E’ ufficiale. Ad Anzio le scuole riprenderanno il 24 settembre. Poco fa il sindaco Candido De Angelis ha infatti firmato l’ordinanza con la quale dispone l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado il 24 settembre prossimo, dieci giorni dopo la data del 14 settembre stabilita da Governo e Regione. Proprio la Regione nei giorni scorsi aveva lasciato carta bianca ai sindaci nel caso ci fossero state delle difficoltà per la ripresa delle lezioni tenendo conto dell’organizzazione post covid.
La notizia del rinvio era stata anticipata ieri quando il sindaco di Anzio aveva scritto ai dirigenti scolastici del territorio spiegando che quello era l’indirizzo dell’amministrazione comunale davanti alla necessità di operare al meglio per ottemperare tutte le disposizioni per contenere il fenomeno da contagio da coronavirus. A far prendere la decisione anche il fatto che la ripresa delle scuole il 14 settembre sarebbe stata seguita dalle elezioni del 20 settembre con numerose scuole sede di seggio di nuovo chiuse.
Nel pomeriggio il sindaco di Nettuno Alessandro Coppola incontrerà i dirigenti scolastici per fare il punto della situazione. A quanto sembra anche l’amministrazione comunale nettunese è intenzionata a rinviare l’inizio delle elezioni sempre al 24 settembre.