Home Eventi ‘Buttamose’, in uscita domani il video musicale de I Carta Bianca girato...

‘Buttamose’, in uscita domani il video musicale de I Carta Bianca girato su uno yacht salpato dal porto di Anzio

81
0
CONDIVIDI

Metti il porto di Anzio, una strepitosa giornata d’estate, panorami mozzafiato,  la nuova Dea Fortuna neroniana, musica e due professionisti locali che da tempo hanno conquistato buona parte dei palcoscenici italiani. Il risultato è straordinario e merita di essere condiviso. Il duo comico I Carta Bianca torna alla ribalta con “Buttamose“,  un inno alla vita e alla musica per guardare al futuro con ottimismo.  Il brano e il video musicale, già candidati a divenire i nuovi trend dell’estate 2020, saranno in uscita domani (venerdì 24 luglio) sulle piattaforme social. Sullo sfondo del video la Città di Anzio con il suo mare Bandiera Blu e  questa calda estate che passerà alla storia per l’emergenza covid, ma anche per la voglia di guardare con ottimismo al futuro. Con I Carta Bianca, Daniele Graziani e Lucio Dal Maso, nel video, la nuova “Dea Fortuna di Anzio”, l’attrice anziate Sara Santostasi, Aurora Conti, Benedetta Valeri, Erika Bellobono, Chiara Micelli ed Elisa Piras, splendide protagoniste a bordo dello yacht salpato dal Porto di Anzio. Le musiche e gli arrangiamenti di “Buttamose” sono opera dei fratelli Cosentino. Collaborazione logistica ZTv Production. Riprese video e montaggio di Dronexfly.

Con questa canzone, – dicono Daniele Graziani e Lucio Dal Maso – abbiamo voluto trattare, in maniera del tutto ironica, le difficoltà con cui è costretto a confrontarsi un artista al giorno di oggi. Il covid, con tutte le sue restrizioni e complicazioni, ha amplificato i problemi; il sogno rappresentato nel videoclip è un augurio a tutte quelle persone che si approcciano alla carriera artistica, in questo momento storicamente così complesso. La difficoltà può essere il momento giusto per emergere, quindi: buttatevi.. anzi BUTTAMOSE”.

Ed I Carta Bianca, negli anni scorsi protagonisti, insieme ad Enrico Brignano, a Brodway e nei teatri più importanti d’Italia, si sono coraggiosamente buttati: dal clamoroso sold out di AnzioEstateBlu2019, con 1.500 spettatori, alla stagione invernale nei teatri della Capitale, a questi giorni post covid di strepitosi successi sui palcoscenici del Salento e del Gargano, alla doppia data al teatro Spazio Vitale di Nettuno (29 luglio e 15 agosto), nell’ambito del programma dell’estate.