Home Cronaca Coronavirus, filtraggio dell’utenza al poliambulatorio di Nettuno; nessuna precauzione a Villa Albani...

Coronavirus, filtraggio dell’utenza al poliambulatorio di Nettuno; nessuna precauzione a Villa Albani e Anzio

360
0

Assembramento di utenti questa mattina davanti all’entrata del Poliambulatorio Barberini di Nettuno dove è stato affisso un cartello con le disposizioni dell’azienda sul filtraggio dell’utenza per ridurre rischi di contagio da coronavirus; una disposizione che punta ad evitare il contagio tra utenti e utenti, e tra utenti e operatori sanitari.
La nota indica quattro disposizioni: evitare assembramenti, distanza di un metro dall’operatore sanitario, accedere agli uffici entrando uno alla volta, rivolgersi agli uffici solo per le pratiche considerare urgenti.
L’anomalia di questa situazione è che mentre il Barberini ha adottato la direttiva della direzione aziendale attuando il filtraggio dell’utenza, al padiglione Faina dell’ospedale di Anzio e al poliambulatorio Villa Albani il cartello non è stato affisso, le precauzioni non sono state prese e fin dal primo mattino l’utenza ha avuto accesso ai servizi come in un giorno normale. Mettendo dunque a repentaglio l’utenza stessa e il personale sanitario.